Regime forfetario: chi può accedervi?
Sei già un imprenditore o vuoi avviare un’attività e ti stai informando se puoi avere delle agevolazioni? Se sì, potresti entrare nel nuovo regime forfetario.
Ma quali sono i requisiti per poter accedere al regime forfetario?
A differenza del “vecchio regime dei minimi”, il regime in questione non è vincolato dalla tua età anagrafica o da un numero massimo di anni di attività.
Ma per potervi accedere, devi soddisfare alcuni requisiti:
- Ci sono dei limiti di ricavi/compensi annuali, diversi a secondo del tuo codice ATECO, da rispettare
- Non puoi sostenere spese per lavoro dipendente, accessorio e parasubordinato maggiore a 5.000 euro lordi
- Il costo complessivo dei tuoi beni strumentali non dovrà superare i 20.000 euro
Qual è la tassazione applicata?
La legge di stabilità 2016, ha stabilito che per i nuovi imprenditori, l’imposta sostitutiva sia del 5% per i primi 5 anni di attività. Mentre per i soggetti che svolgono già attività d’impresa, l’imposta applicata è del 15%.
Lo studio De Lucca esamina caso per caso tutti i sui clienti attraverso un ottimo servizio di Consulenza Fiscale, elaborando un business plan fatto su misura!
Nel caso volessi avere maggiori informazioni, contattaci! Ci trovi a Pieve di Soligo, a poca distanza da Vittorio Veneto e Conegliano.
In alternativa ti ricordiamo che puoi contattarci in ogni momento tramite il nostro modulo “contatti” del sito, concordando con noi un appuntamento conoscitivo senza impegno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!