Apertura attività commerciale
Controllo dei requisiti, iscrizioni necessarie, assolvimento normative previste.
Controllo dei requisiti, iscrizioni necessarie, assolvimento normative previste.
Per l’apertura di un’attività commerciale a Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e Conegliano, puoi affidarti allo Studio De Lucca.
Un team di dottori commerciali iscritti all’albo ti offrirà i servizi di consulenza e assistenza necessari per gestire al meglio la tua contabilità.
L’apertura di un’attività deve essere accompagnata dalla pratica di Comunicazione Unica (ComUnica) attraverso la quale vengono assolti tutti gli adempimenti previsti dalla normativa presso il SUAP – Sportello Unico Attività Produttive, l’Agenzia delle Entrate, la Camera di Commercio, l’INPS e l’INAIL.
In particolare, per il commercio all’ingrosso, la comunicazione deve essere indirizzata alla Regione invece che al Comune di competenza.
Nel caso specifico dell’attività commerciale il nostro Studio si occupa di verificare che l’imprenditore possieda i requisiti prescritti dalla legge e procede, se necessario, alla richiesta delle autorizzazioni presso gli enti competenti.
Per i bar, i ristoranti e le attività del commercio alimentare, la persona – almeno una se parliamo di società – dovrà essere in possesso dei requisiti professionali obbligatori per la somministrazione al pubblico di bevande e alimenti.
In caso contrario, forniremo le indicazioni per conseguirli (si tratta per lo più della partecipazione a corsi di formazione), predisporremo e gestiremo l’invio telematico delle comunicazioni al SUAP.
Contattaci dal modulo contatti del sito oppure manda un’email a info@commercialistadelucca.com
Se preferisci,
chiamaci subito al numero +39 0438 82776
per concordare un appuntamento conoscitivo
senza impegno presso i nostri uffici a Pieve di Soligo.