Aprire attività artigianale
Lo studio si occupa della ComUnica, di controllare l’iscrizione al registro delle imprese e molto altro.
Lo studio si occupa della ComUnica, di controllare l’iscrizione al registro delle imprese e molto altro.
Vuoi aprire un’attività artigianale a Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e Conegliano? Rivolgiti allo Studio De Lucca per un servizio di consulenza e assistenza complete sulla tua contabilità. I nostri consulenti ti affiancheranno nell’elaborazione del piano di sviluppo, aiutandoti a costruire il budget e a verificare la possibilità di finanziamenti e agevolazioni.
Per aprire un’attività è necessario avviare la procedura digitale, ComUnica, per espletare gli adempimenti necessari previsti dalla legge. Questa comunicazione, interamente gestita dal nostro Studio, contiene tutte le informazioni fiscali, previdenziali e assicurative che devono essere inviate agli enti competenti: SUAP – Sportello Unico Attività Produttive, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, INPS e INAIL.
L’attività artigiana, in particolare, richiede l’iscrizione all’Albo delle imprese artigiane, obbligatoria sia per le imprese individuali che per le società, i consorzi, le società consortili.
Il nostro Studio cura la domanda di annotazione nell’apposita sezione del Registro delle imprese, presso la Camera di Commercio provinciale, dopo aver verificato il possesso dei requisiti dimensionali d’impresa e personali, tra cui quelli tecnico-professionali per le attività regolamentate da apposite leggi (elettricista, idraulico, autoriparatore, installatori, parrucchiere, estetista).
Se vuoi avere maggiori informazioni per l’apertura di un’attività artigianale scrivi una mail a info@commercialistadeucca.com oppure contattaci!
Ti risponderemo il prima possibile con indicazioni pratiche e utili consigli.
Se preferisci,
chiamaci subito al numero +39 0438 82776
per concordare un appuntamento conoscitivo
senza impegno presso i nostri uffici a Pieve di Soligo.