Apertura società Pieve di Soligo
Dall’analisi dello Statuto alle comunicazioni con il notaio, affidati a noi!
Dall’analisi dello Statuto alle comunicazioni con il notaio, affidati a noi!
Per l’apertura di una società a Pieve di Soligo puoi rivolgerti allo Studio de Lucca: un team di consulenti professionisti si occuperà di gestire tutte le pratiche necessarie per la gestione della tua contabilità.
L’apertura di una società richiede, rispetto ad altre forme giuridiche come la ditta individuale, uno studio specifico relativo alla struttura dello Statuto che regola il funzionamento della vita della società e il rapporto tra i soci. Questa analisi dovrà essere condotta e condivisa con il cliente.
Lo statuto infatti si compone di alcuni contenuti obbligatori previsti dalle disposizioni del Codice Civile e di altri elementi che possono essere decisi in autonomia dai contraenti, in base alle esigenze, alle funzioni e agli scopi del progetto societario.
Durante i colloqui preliminari per l’apertura della nuova attività illustreremo cosa significa, cosa comporta costituire una società e quali sono i legami che si vengono a creare tra i soci. L’analisi si concentrerà principalmente sulle relazioni umane, oltre che sugli aspetti puramente tecnici.
Il nostro Studio coordina inoltre i rapporti e le comunicazioni con il notaio – sempre necessario nel caso di costituzione di società – con l’obiettivo di definire, dal punto di vista giuridico, le regole che si intendono inserire nell’Atto societario.
Curiamo inoltre la tenuta dei libri sociali obbligatori, occupandoci dell’intestazione, numerazione e vidimazione.
Per avere maggiori informazioni sull’apertura di una società a Pieve di Soligo, Vittorio Veneto e Conegliano scrivi a info@commercialistadelucca.com oppure contattaci direttamente dal sito web.
Se preferisci,
chiamaci subito al numero +39 0438 82776
per concordare un appuntamento conoscitivo
senza impegno presso i nostri uffici a Pieve di Soligo.