Finanziamenti per aprire un’attività
Hai bisogno di un aiuto per districarti nel dedalo dei finanziamenti a fondo perduto?
Hai bisogno di un aiuto per districarti nel dedalo dei finanziamenti a fondo perduto?
I finanziamenti per aprire un’attività si suddividono principalmente tra i prestiti erogati dalle Banche e i fondi agevolati degli enti pubblici. Gli istituti di credito offrono prodotti finanziari per l’avvio di nuove imprese e per rilevare quelle già esistenti, a tasso fisso o variabile.
Tra i finanziamenti per le attività figurano anche i contributi agevolati, in parte a fondo perduto, erogati dalla Comunità Europea oppure dalle Regioni.
Le categorie a cui questi fondi sono destinati includono principalmente l’imprenditoria femminile, quella giovanile (sotto i 35 anni d’età) e i disoccupati.
Lo Studio De Lucca a Pieve di Soligo, vicino ai centri di Conegliano e Vittorio Veneto, offre consulenza per la pianificazione economica e la costruzione del budget aiutando a orientare le scelte dei nuovi imprenditori nelle prime fasi di avvio del progetto.
Dal punto di vista fiscale, si occupa di verificare la possibilità di riduzioni di imposta o incentivi promossi dallo Stato.
Forniamo inoltre supporto nella gestione dei rapporti con gli istituti bancari e assistenza per la compilazione delle domande di finanziamento e degli eventuali allegati, tra cui il business plan, completo di obiettivi di produzione e di reddito, di breve e lungo periodo.
Vuoi aprire un’attività ma sei preoccupato per l’investimento iniziale? Hai bisogno di un aiuto per districarti nel dedalo dei finanziamenti a fondo perduto? Contattaci subito!
Se preferisci,
chiamaci subito al numero +39 0438 82776
per concordare un appuntamento conoscitivo
senza impegno presso i nostri uffici a Pieve di Soligo.