Bonus per la riqualificazione energetica
IL PAVIMENTO CONTRO TERRA È AMMESSO AL BONUS PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
Per rifare il “pavimento contro terra” puoi usufruire della detrazione IRPEF/IRES prevista per gli interventi per la riqualificazione energetica, solo se sono rispettati i requisiti di trasmittanza termica.
Questa agevolazione spetta per le spese relative a interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari, che riguardino pareti, coperture e pavimenti, finestre comprensive di infissi.
Per beneficiare della detrazione gli edifici interessati devono essere dotati di impianti di riscaldamento funzionanti, presenti negli ambienti in cui si realizza l’intervento di risparmio energetico agevolabile.
L’intervento deve ridurre il fabbisogno annuo di energia primaria per il riscaldamento del fabbricato e ciò deve essere attestato da un professionista.
Pertanto, la categoria degli “interventi di riqualificazione energetica” che sono ammessi al beneficio fiscale include qualsiasi intervento, o insiemi di interventi, che incidono sulla prestazione energetica del fabbricato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!