Contento e grato della possibilità, ma frustrato nell’animo di “battitore libero”, a Gennaio 2010 il Dott. De Lucca si mette in prima linea con il proprio studio professionale, per la prima volta senza avere le spalle coperte da un collega più esperto.
Inizialmente lo studio ha due semplici stanze: reception e ufficio.
I primi tempi sono sempre i più complessi, ma anche i più emozionanti. In questo periodo il Dott. De Lucca si dedica molto alla formazione frequentando un master di specializzazione. Piano piano le esigenze e gli impegni dello studio crescono, facendo emergere l’esigenza di ricorrere a delle collaborazioni di giovani colleghi che possano dedicare tempo a sopperire le scadenze sempre impellenti.
Nel 2012 arriva Greta, la prima collaborazione stabile dello studio, che prende avvio non senza incertezze o senza aver prima pianificato costi e flussi finanziari di copertura.
La positività, l’organizzazione e l’impegno portano soddisfazioni sempre maggiori: chi lavora nello studio apporta un notevole contributo alla crescita ed al consolidamento del progetto.
Nel 2014 ci si ritrova a valutare l’inserimento di una nuova risorsa. Martina arriva a Giugno con formula part-time, ma a Dicembre lascia per un’opportunità più vicino a casa.
Nello stesso anno lo studio cambia, si procede con la ristrutturazione di nuovi spazi e nuovi uffici.
È il momento di Silvia che si inserisce con una formula di orario più ampia rispetto a Martina.
A Gennaio 2017, a malinquore, lo studio saluta Silvia, che decide di partire per una nuova esperienza lontano da casa, in Australia.
Per questo motivo, dopo poco tempo, entra in squadra Alessia, carica di entusiasmo e nuove energie che riesce a trasmettere al meglio all’interno dello studio.
In quei mesi inoltre, vengono consolidate collaborazioni stabili con diversi professionisti in rete.
Ed è proprio per questo che oggi, lo studio, mette a disposizione una consulenza con contenuti di alta specializzazione.
Il gruppo dello studio De Lucca, dinamico e in costante crescita, è destinato a consolidarsi sempre di più nel tempo. Nei momenti più impegnativi si è sempre dimostrato dinamico e determinato a mantenere alta la qualità dei servizi offerti alla propria clientela.
Ma non solo.
Sono aumentati anche gli investimenti nelle dotazioni hardware e software, e soprattutto quelli legati al fattore umano.
La costante formazione e la continua condivisione di idee e nuovi progetti, vengono da sempre posti alla base di un percorso indirizzato alla crescita professionale e personale del gruppo.
Oggi il 70% dei clienti sono partite iva “nuove”, ossia posizioni nate con lo studio che non provengono da altri professionisti.
È un connotato non trascurabile.
Da un lato è dimostrazione che sono stati pestati poco i piedi in giro. Dall’altro è indicatore dell’impegno profuso da tutti i collaboratori.
La clientela è molto varia: professionisti, artigiani, commercianti e piccole imprese, ma non mancano le strutture più organizzate di medie dimensioni.
L’area di riferimento è prevalentemente il quartier del Piave e diverse posizioni gestite sul coneglianese e montebellunese. Qualcuno anche da fuori provincia.