Detrazione attività sportive dei ragazzi: come fare?
Oramai è risaputo che l’attività sportiva, fin dalla giovane età è molto importante dunque, vediamo oggi come fare al fine di poter usufruire della detrazione attività sportive dei ragazzi.
La detrazione è ammessa solo per i costi sostenuti da bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 18 anni. Le spese detraibili, nello specifico, sono l’scrizione annuale e l’abbonamento (settimanale, mensile ecc.) ad impianti sportivi, associazioni sportive dilettantistiche, palestre e piscine.
Detrazione attività sportive: come beneficiarne?
Per ogni somma regolata, dovrà essere conservata la fattura o ricevuta, contenente i seguenti dati:
- I dati anagrafici dello sportivo;
- Il codice fiscale di chi effettua il pagamento;
- Ragione sociale ovvero cognome e nome (se persona fisica) e la sede ovvero la residenza nonché il codice fiscale, del fornitore del servizio sportivo;
- L’oggetto del pagamento (iscrizione/abbonamento);
- Il tipo di attività sportiva praticata (piscina, calcio ecc.);
- L’importo pagato.
Hai domande? Vuoi maggiori informazioni legate alla detrazione dei costi sostenuti per le attività sportive di tuo figlio o cerchi una consulenza fiscale dedicata? Lascia un commento qui sotto, ti risponderemo il prima possibile.
In alternativa ti ricordiamo che puoi contattarci in ogni momento tramite il nostro modulo contatti del sito, concordando con noi un appuntamento conoscitivo senza impegno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!